Fos presenta domanda di ammissione all’Aim Italia, debutto il 26 novembre

Fos, innovativa Pmi genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali anche internazionali e per la Pubblica Amministrazione, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Aim Italia, dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

L’operazione avverrà interamente in aumento di capitale con la finalità di accelerare il percorso di crescita dell’azienda per linee esterne e di supportare gli investimenti in ricerca e sviluppo, allo scopo di consolidare e migliorare il proprio posizionamento sul mercato.

La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 26 novembre 2019. L’operazione di quotazione prevede un collocamento a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri per massime 2,5 milioni di azioni ordinarie con una raccolta massima di circa 5 milioni di euro a un prezzo compreso tra 2,25 e 3,0 euro per azione.

L’operazione prevede, inoltre, l’assegnazione gratuita di massimi 1.625.000 warrant nella misura di un warrant ogni quattro azioni possedute da tutti gli azionisti al momento dell’inizio delle negoziazioni.

In considerazione del successo del collocamento, il book degli ordini è stato chiuso anticipatamente nella giornata del 19 novembre.

Nel processo di ammissione alla quotazione la Società è affiancata da Integrae Sim in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da Emintad Italy in qualità di financial advisor, dallo studio legale Lca, da Deloitte come società di revisione e consulente fiscale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!