Ftse Mib e Fca: le strategie operative di Vontobel Certificati

A cura di Vontobel Certificati
Atteso calo dei flussi sui mercati asiatici per le festività di capodanno secondo il calendario cinese. Le borse dei principali mercati asiatici saranno chiuse fino a mercoledì, fa eccezione la sola borsa di Hong Kong che invece resterà aperta. Sui mercati occidentali gioca un ruolo importante il prezzo del petrolio così come le negoziazioni sulla Brexit. Sul mercato italiano attenzioni catturate dal tasso di interesse sui titoli decennali e di riflesso lo spread con l’equivalente titolo tedesco.

Gerardo Marciano (Squadra Azzurra) ha analizzato il titolo FCA a mercati chiusi e considera lo stesso sottovalutato dagli operatori di mercato. L’analisi fondata su fondamentali della società, insieme ai recenti movimenti del titolo (+21,11% da inizio anno) spingono il trader della Squadra Azzurra a scommettere sul rialzo del titolo: strategia Long con livello di ingresso 14,86 con Stop Loss a 14,79 e prezzo Target 14,98.
Tony Cioli Puviani (Squadra Gialla) analizza congiuntamente l’allargamento dello spread e l’importante rialzo del mercato del mese di gennaio e scommette su una correzione del principale indice italiano. Operazione Short con livello di ingresso uguale al prezzo corrente (19.574), prezzo Target 19.444 e Stop Loss simmetrico con distanza 100 punti (19.704) con rischio-rendimento implicito 1-1.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!