Intesa Sanpaolo rispetto ad Unicredit si trova un po’ più in area di ipercomprato e si sta avvicinando al test, in zona 2,62 euro, della resistenza statica di breve-medio termine.
Solo il superamento di questo livello potrebbe favorire un ulteriore allungo del titolo verso i 2,8 euro prima e in seguito in direzione della soglia dei 3 euro. Personalmente ritengo che in area 2,6 euro ci possa essere una fase laterale salutare e propedeutica ad un ulteriore allungo.
Per Intesa Sanpaolo in caso di apertura di posizioni long suggerisco di posizionare uno stop loss a quota 2,45 euro.

Nella seduta di ieri Ferrari ha messo a segno la migliore performance tra le blue chips, arrivando a segnare nuovi massimi storici. Valuterebbe un acquisto del titolo sui livelli correnti?

Ferrari ha superato i precedenti massimi storici segnati nei giorni scorsi a quota 65 euro. Il titolo ha confermato la tenuta e il rimbalzo dalla media mobile a 21 giorni che transita al momento a quota 62,6 euro ed avendo superato quota 65 euro, con volumi boom rispetto alla media trimestrale. Sull’onda di questo rialzo Ferrari potrebbe allungare il passo verso i 66,5 euro prima e in seguito in direzione dei 67,25/67,5 euro in seguito. Per questo titolo non è facile individuare degli obiettivi rialzisti perchè essendo sui massimi storici bisogna fare il reverse dell’ultima candela.
A quanti hanno intenzione di acquistare Ferrari consiglio di fissare uno stop loss sotto 62,6 euro.

Ci sono dei titoli che vuole segnalarci a Piazza Affari?

Segnalo Italgas che appare graficamente inserito in un uptrend dalla fine di gennaio scorso e affinchè la tendenza in atto possa proseguire sarà cruciale la conferma del superamento della resistenza in area 4 euro. Oltre questo livello il titolo potrebbe allungare ulteriormente il passo verso 4,2/4,3 euro in prima battuta e poi approdare su nuovi massimi a 4,5 euro.
Per l’apertura di nuove posizioni long suggerisco di fissare uno stop loss rigido a 3,9 euro, livello dove transita al momento la media mobile a 21 periodi.