Gima TT, in forte rialzo dopo il debutto sul segmento Star

Debutto molto posivo sul segmento Star di Borsa Italiana per Gima TT., che al momento segna un rialzo del 19% circa. Si tratta della ventinovesima matricola da inizio anno, la nona su MTA e la terza su Star. Gima TT è una società del Gruppo IMA operante nel settore delle macchine automatiche per il packaging dei prodotti derivati del tabacco e, in particolare, dei cosiddetti prodotti di nuova generazione (reduced-risk products).

In fase di collocamento la società ha collocato azioni per un controvalore pari a 385 milioni di euro. Equita SIMha agito come Sponsor, mentre i Coordinatori dell’Offerta globale di vendita e Joint Bookrunners sono stati BoFa Merril Lynch, Equita SIM, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Unicredit Corporate & Investment Banking.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:  “Il successo dell’offerta di Gima TT conferma che il mercato premia le aziende con una storia aziendale credibile e una forte propensione all’innovazione. Gima TT, leader in una nicchia di mercato in forte espansione ha scelto il segmento Star, particolarmente apprezzato dagli investitori internazionali, grazie ai requisiti di eccellenza in termini di governance, trasparenza informativa e liquidità con l’obiettivo di valorizzare una storia di successo e crescita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!