Global Evolution guadagna un rating A+ in sostenibilità

Global Evolution, società specializzata nella gestione degli investimenti in debito sovrano dei paesi emergenti e dei mercati di frontiera e supportata nelle sue attività in Italia da Capital Strategies Partners, è stata premiata con un rating A+ da parte delle Nazioni Unite – Principi per investimenti Responsabili (UN PRI) per il suo impegno e approccio all’investimento sostenibile. Global Evolution ha ottenuto il più alto rating possibile, con un punteggio di 29/30 punti su 10 indicatori per la sua strategia di integrazione e governance in ottica ESG.

L’iniziativa UN PRI è una rete internazionale di investitori che collaborano per mettere in pratica quelli che sono i sei principi per gli investimenti responsabili. Il tutto con lo scopo di comprendere a pieno quali siano le implicazioni della sostenibilità per gli investitori e di dare supporto all’inserimento di queste tematiche all’interno delle loro scelte di investimento e delle loro pratiche di gestione.
Nel 2017, il gruppo di appartenenza di Global Evolution contava 681 gestori in tutto il mondo. Di questi, solo il 16% ha ottenuto un rating A+ per la loro strategia complessiva.

“Il punteggio ottenuto prova che il nostro impegno nell’impact investing sta funzionando e che possiamo definirci come leader nel settore”, commenta Soren Rump, Ceo e co-fondatore di Global Evolution. “Crediamo che l’interesse verso investimenti ESG e di impatto sociale possa solo aumentare e noi ci siamo posizionati in modo da poter aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di crescita sostenibile”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!