Global Index Portfolio, +4,74% da inizio anno

Il mese di aprile si è concluso in sostanziale pareggio (-0,03%) il Global Index, il portafoglio gestito da Alessandro Aldrovandi, a causa di una debolezza degli asset presenti da tempo in portafoglio (come l’oro) controbilanciata dalla buona performance degli acquisti effettuati nel corso del periodo, azionario Brasile in primis. Il rendimento del primo quadrimestre rimane comunque in linea con le previsioni e si assesta al 4,74%, con una rischiosità di tutto rispetto pari all’1,28%.

L’ambizioso Benchmark scelto sta superando di poco il controvalore del GLOBAL INDEX, ma sarà il mese di maggio a dare una risposta definitiva sul valore degli asset in portafoglio: l’America è sui massimi storici, i volumi sono diffusamente molto bassi, la volatilità compressa e, dal punto di vista politico, c’è una sempre maggiore apprensione verso le imminenti elezioni europee. Per questo motivo preferiamo mantenere un prudenziale buon 35% di liquidità.

ANALISI DELLE PERFORMANCE

I rendimenti positivi sono stati realizzati 37 volte su 52 mensilità (71%). Il Benchmark ETF LYXOR Msci WORLD è stato battuto 23 volte su 52 mensilità (44%). L’equityline è rimasta superiore al Benchmark 41 volte su 52 mensilità (79%).

Per informazioni visita la pagina dedicata oppure scrivi a: [email protected]

Strategy Report

Equity Line

Performance mensili

Asset Allocation

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!