Global Index Portfolio al massimo storico per controvalore

Per il Global Index, il portafoglio in Etf gestito da Alessandro Aldrovandi (collaboratore di Finanza Operativa e fondatore di Strategieditrding.it), il mese di giugno si è chiuso con una performance del +3,70% (+3,25% da inizio anno), mentre il benchmark si è fermato al +1,45% (-6,58% da inizio anno). Il portafoglio ha così raggiunto il proprio massimo controvalore storico dalla sua partenza nel 2015.

“Tutto questo è stato possibile attraverso un accurato utilizzo della liquidità e dei mirati acquisti avvenuti nei momenti più opportuni (anche mediando posizioni in essere), nonostante la debàcle di tutte le principali Borse mondiali in questo periodo di prolungata emergenza coronavirus – fa notare Aldrovandi – anche la volatilità è rimasta sotto controllo e si assesta all’1,94%, nonostante il Drawdown verificatosi in marzo e ampiamente recuperato nei mesi successivi”.

Per i mesi estivi preferiamo rimanere prudenti e piuttosto liquidi vista la situazione di lateralità/indecisione in cui versano i mercati e la stagionalità statistica non proprio favorevole ad un rialzo delle quotazioni”.

Strategy report

Equity line

Performance mensili

Analisi delle performance

I rendimenti positivi sono stati realizzati 44 volte su 66 mensilità (65%). Il Benchmark ETF LYXOR Msci WORLD è stato battuto 29 volte su 66 mensilità (44%). L’equityline è rimasta superiore al Benchmark 49 volte su 66 mensilità (74%).

Asset allocation

Per richiedere informazioni scrivi a: info@finanzaoperativa.com

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*