IG Italia annuncia la nuova Trading Competition

IG Italia, leader nel trading online da oltre 45 anni, annuncia la nuova edizione della Trading Competition, un evento completamente gratuito per approcciarsi al settore del trading e interagire con i mercati seguendo una modalità alternativa e vantaggiosa.

L’evento, che si svolgerà dal 21 al 30 settembre 2020, offrirà la possibilità ai trader iscritti di gareggiare realmente sulla piattaforma IG con denaro virtuale, per sperimentare senza limiti. IG fornirà statistiche e analisi dettagliate per monitorare l’operatività, fornendo un supporto aggiuntivo e permettendo di operare senza rischi.

In più, ogni sera, sul minisito dedicato all’iniziativa verranno pubblicate numerose info-grafiche che riporteranno l’andamento delle gare, del mercato, i trade più significativi, i grafici dei mercati, le occasioni perse e quelle ben sfruttate, i rischi inutili e quelli ben calcolati per permettere agli utenti di crescere professionalmente, seguendo l’andamento dei mercati e dei trade dei partecipanti.

Ma non è tutto: sarà possibile partecipare anche come osservatore. Questa funzione permetterà agli utenti di accedere a materiale didattico esclusivo, realizzato ad hoc dal team IG e di seguire i dettagli dei migliori trader della competition, imparando da loro. Inoltre gli iscritti potranno partecipare ad una serie di webinar su competition e mercati a cura di grandi trader e formatori come Gabriele Bellelli, Stefano Fanton e Giovanni Lapidari. Nel corso dell’ultimo webinar, che si svolgerà il 2 ottobre, verranno nominati i primi tre classificati in un esclusivo evento organizzato da IG.

“La nostra nuova Trading Competition è l’occasione perfetta per ricominciare con il piede giusto dopo le vacanze estive, con una duplice opportunità: la prima, dedicata ai trader che vogliono sperimentare strategie e strumenti su una piattaforma reale e completa, con la tranquillità del denaro virtuale, la seconda pensata per chi non si sente ancora pronto ad una competizione, con la possibilità di partecipare come osservatore. In IG la nostra dedizione verso i clienti è totale, motivo per cui siamo felici di offrire un evento di questo tipo, altamente formativo, in maniera totalmente gratuita”, commenta Fabio De Cillis, Head of Italy di IG.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito a questo link.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!