Il Dax continua a realizzare nuovi massimi

DAX

Il mercato azionario tedesco è sicuramente impostato al rialzo nel breve termine, grazie al fatto di essere riuscito a realizzare i nuovi record del 2019. Il Future Dax, infatti, dopo aver superato l’importante resistenza posta a quota 12.470, nelle ultime giornate ha avuto la forza di varcare anche la soglia dei 12.548 punti fino a raggiungere un massimo sul livello 12.650. Il trend non ha rallentato la propria corsa neppure in chiusura della seduta di ieri, nonostante il ridotto orario di negoziazione delle Borse americane, causa festività.

La situazione tecnica della Borsa di Francoforte, quindi, rimane positiva con tutti i principali indicatori/oscillatori (Macd, Parabolic Sar e Supertrend in primis) che continuano a evidenziare come il trend sia crescente. Le uniche criticità che possono essere sollevate all’andamento in corso riguardano la presenza di un Gap Up rimasto ancora aperto sul livello 12.400, nonché un oscillatore RSI che si mantiene nella propria area di “ipercomprato”.

I segnali di oggi sul Future Dax

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 12.650 con target nell’intorno dei 12.734 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 12.580 con obiettivo molto vicino al livello 12.505.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future Dax

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*