Il Fib prosegue nel canale ascendente. I prossimi obiettivi tecnici

La correzione del Fib (il future sull’indice Ftse Mib) dopo lo spinning top della scorsa seduta si è fermata in mattinata dopo aver testato in zona 17.850 punti il supporto dinamico ascendente che dalla seconda settimana di funge da limite inferiore al canale rialzista nel quale si muovono i corsi. Dopodiché il derivato ha beneficiato di un rimbalzo tecnico che ha riportato le quotazioni a salire fino a 18.225, massimo intraday di martedì 19 aprile.

Un movimento che favorisce un ulteriore allungo del future, soprattutto considerando l’ancora ampia distanza dalla zona di ipercomprato di tutti i principali indicatori e oscillatori tecnici. In quest’ottica i prossimi obiettivi sono individuabili a 18.500 prima e a quota 18.830 successivamente.

Per contro, nell’ipotesi in cui il derivato dovesse scedendere al di sotto della soglia dei 18.000 punti, i prossimi target diventerebbero 17.850 prima e poi 17.600, livello dove al momento sostanzialmente coincidono le medie mobili a 21 e 50 sedute.       G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo
Fib
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!