Anche Intesa Sanpaolo si trova in un canale ascendente e non lo vedo impostato negativamente nel medio termine.  Fino a quando il titolo si manterrà al di sopra del supporto posto a 2,28/2,29 euro a mio parere potremmo assistere ad un ulteriore allungo. In tal caso avremo un primo obiettivo per Intesa Sanpaolo a 2,4 euro e un target successivo in zona 2,5 euro.

Cosa può dirci in merito al recente andamento di Ferrari e Fca e quali strategie ci può suggerire per entrambi?

Ferrari si sta muovendo sostanzialmente in fase laterale dalle prime sedute di novembre, ma questo trend si sta sempre più assottigliando. Potremmo assistere anche alla conclusione di una mini formazione triangolare, il cui vertice individuabile in area 149/150 euro, potrebbe rappresentare il punto di partenza di un nuovo uptrend. In vista di ciò segnalo per Ferrari un primo obiettivo a 155/156,5 euro e un target successivo a 158 euro, oltre cui si potrà guardare ai 160 euro. A chi volesse acquistare il titolo suggerisco di fissare uno stop loss estremamente rigido sotto quota 146 euro.

Per Fca segnalo che un’eventuale flessione sotto il minimo a 12,6 euro porterebbe ad una chiusura del gap aperto lo scorso 30 ottobre che verrebbe però colmato a quota 12 euro. Il titolo potrebbe anche beneficiare di un rimbalzo tecnico, e questo è a mio avviso quello che avverrà, con target a 13 euro prima e a 13,5 euro in seguito, con proiezione successiva a 13,85 euro. Lo stop loss su Fca va fissato sul supporto segnalato prima a 12,6 euro.

Nelle ultime sedute Leonardo sta catalizzando gli acquisti sulla scia delle tensioni tra Stati Uniti e Iran. Qual è la sua view su questo titolo?

Leonardo indubbiamente ci guadagna sempre con le guerre e di recente ha beneficiato di un rimbalzo tecnico dopo il test a quota 10,4 euro del supporto dinamico ascendente di medio periodo. Il titolo, dopo aver lasciato aperto un gap-up, ha superato la resistenza statica di breve a 11 euro. Leonardo si sta avvicinando al test della resistenza dinamica discendente di medio termine a quota 11,4 euro. Oltre questo livello si avrà la conferma dell’inizio di un rialzo anche più deciso di quello attuale, con obiettivi in zona 12 euro prima e poi 12,3/12,5 euro, oltre cui Leonardo punterà ai 12,75 euro. Un acquisto del titolo a mio avviso andrà corredato da uno stop loss a 10,75 euro, dove transita la media mobile a 50 giorni.