Oro alle prese con la resistenza in area 1.550

Il mercato dell’oro è decisamente impostato al rialzo nel medio periodo. Il Future sul GOLD, infatti, durante tutto il mese di agosto ha continuato a salire senza sosta da un minimo sul livello 1.423 ad un massimo toccato proprio qualche seduta fa a quota 1.565. Poi nelle ultimissime giornate si è assistito ad un leggero ritracciamento che ha visto le quotazioni stazionare nell’intorno della resistenza posta in area 1.550 dollari l’oncia. Pur non essendoci assolutamente segnali di inversione, è auspicabile attendersi per il futuro un ulteriore calo del mercato che possa portare i prezzi sul primo supporto nell’intorno del livello 1.525.

L’impostazione tecnica, quindi, risulta essere piuttosto positiva con le quotazioni che si mantengono ben al di sopra sia dell’indicatore Supertrend che della media mobile a 25, cui si aggiunge anche un indicatore Parabolic Sar sicuramente crescente. Si segnala solo come l’indicatore RSI sia nella propria area di “neutralità”, nell’intorno del valore 60.

I segnali di trading sul GOLD

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 1.560 con target nell’intorno dei 1.580 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 1.548 con obiettivo molto vicino al livello 1.525.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future GOLD

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!