Il WTI Crude Oil supera le media mobile a 25

Il mercato petrolifero mondiale è impostato al rialzo nel breve termine. Il Future sul WTI Crude Oil, infatti, dopo essersi mosso in questo mese di agosto all’interno di un ampio trading range compreso tra i livelli 50,52 e 57,47, sembra intenzionato a superare per la terza volta la propria media mobile daily a 25. Nelle precedenti occasioni si è sempre trattato di un falso segnale riassorbito nel giro di poche sedute, mentre questa volta potrebbe essere diverso in quanto la giornata si è anche aperta con un Gap Up indicante una decisa forza rialzista.

L’impostazione tecnica, quindi, risulta essere piuttosto positiva con le quotazioni che si mantengono ben al di sopra sia dell’indicatore Parabolic Sar che della media mobile a 25, cui si aggiunge però un indicatore Supertrend ancora ribassista. Si segnala solo come l’indicatore RSI sia nella propria area di “neutralità”, nell’intorno del valore 55.

I segnali di trading sul WTI Crude Oil

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 56,53 con target nell’intorno dei 57,47 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 55,34 con obiettivo molto vicino al livello 53,69.
(A.A.)


L’andamento di breve termine del Future WTI Crude Oil

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!