Ipo, Siti-B&T pronta a sbarcare sul mercato Aim Italia

SITI-B&T, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, ha annunciato di aver presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-amissione funzionale all’ammissione alle negoziazione delle proprie azioni ordinarie, delle obbligazioni convertibili e dei warrant su AIM Italia. La società intende utilizzare i proventi derivanti dall’offerta principalmente per finanziarie il percorso di ulteriore crescita del Gruppo sia per linee interne che esterne. L’Offerta Globale prevede un collocamento presso investitori qualificati, italiani ed esteri, e un’offerta al pubblico indistinto in Italia.

Il collocamento terminerà il 24 marzo 2016 e le adesioni, relativamente all’offerta al pubblico, potranno essere raccolte attraverso le filiali di Banca Popolare di Vicenza, BPER, Banca Interprovinciale e le piattaforme on line di Binck e Directa.

Tra i principali operatori italiani nella progettazione e fornitura di linee complete per piastrelle ceramiche e sanitari, SITI-B&T Group si contraddistingue per capacità innovativa ed elevato livello tecnologico, grazie ad un’intensa attività di R&S sviluppata all’interno del Centro Tecnologico di Formigine (Modena), sede della casa madre, nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo.

Con oltre 50 anni di storia, il gruppo – al 100% di proprietà delle famiglie fondatrici Barbieri e Tarozzi – opera su scala globale, con un export di circa l’80% del fatturato, tre sedi operative in Italia e un network di otto filiali estere, dislocate in quattro continenti (Messico, Brasile, Spagna, Egitto, India, Indonesia, Cina e Singapore).

Il gruppo copre tutte le fasi tecnologiche del processo ceramico e si focalizza su tre linee prodotto: macchine e impianti per piastrelle; impianti per sanitari (con la linea B&T White); servizi e prodotti post vendita customer care.

Il fatturato consolidato stimato al 31 dicembre 2015 è pari a 171,8 milioni di euro, con una quota export di circa l’80 per cento, e un’EBITDA stimato pari a 17 milioni di euro.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, SITIB& T Group è assistita da: Banca Popolare di Vicenza quale Nomad e Global Coordinator, SCOA Studio Consulenti Associati in qualità Financial & Legal Advisor, Thymos Business & Consulting come Co-Financial Advisor, BDO in qualità di revisori, Grimaldi Studio Legale in qualità di Consulente Legale e Starclex – Studio Legale Associato Guglielmetti per gli aspetti di Corporate Governance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!