ITForum Milano, la conferenza di FinanzaOperativa

Hai domande o commenti? Scrivi a info@finanzaoperativa.com

ITForum Milano si svolgerà i prossimi 27 e 28 novembre al Palazzo delle Stelline. FinanzaOperativa sarà presente, come di consueto, con uno stand e proporrà una conferenza intitolata “Gestire la volatilità: dal day-trading alla costruzione dei portafogli di medio termine“. L’appuntamento sarà il 27 novembre  dalle 16.30 alle 18.00 nella sala Chagall.

Max Malandra (co-fondatore di FinanzaOperativa.com) parlerà di come operare in una logica di risk parity per contenere la volatilità del portafoglio e di come battere i listini di riferimento con Etf, fondi e azioni. Gianluigi Raimondi (co-fondatore di FinanzaOperativa.com) discuterà poi della  gestione dell’emotività nel trading, del suo impatto sui risultati e, più nello specifico, di come gestire la volatilità delle materie prime (dal Vix e Vxn al Gvz e Ovx passando per la copertura del dollaro) e di come sfruttare e non soccombere ai movimenti delle commodity attraverso gli Etf e i certificati offerti a Piazza Affari. Ancora, Sandro Giangrandi (docente Siat) mostrerà il funzionamento del  Diamond Trading System, che prende nome dalla classificazione in fasi del prezzo di un determinato strumento finanziario e segue i titoli del mercato italiano con una ulteriore semplificazione operativa data dall’utilizzo delle due fasi estreme nello spettro (la fase Bullish e la fase Bearish). Infine, Michelangelo Massara (owner Private Wealth Advisory) parlerà di strategia macrociclica e portafogli operativi e di opportunità ed evoluzioni sui mercati globali: come essere vincenti con una strategia macrociclica indipendente. In particolare sarà illustrerà la situazione attuale, le possibili prossime evoluzioni, le opportunità e i rischi nascosti e la strategia in azioni e obbligazioni italiane e internazionali.

Per quanto riguarda le altre conferenze di ITForum Milano, è sufficiente cliccare qui per vedere l’intero programma.

Non sarà necessario iscriversi alle singole conferenze, che saranno a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima delle sale. Per partecipare all’evento e agli incontri (compresa quindi la conferenza sui certificati descritta poc’anzi) basta iscriversi a ITForum cliccando qui (l’iscrizione sarà valida sia per il 27 che per il 28 Novembre).

Clicca qui per registrati a ITForum Milano 2018

Share this post: