ITForum Online Week: un enorme successo!

Che fosse un’edizione speciale si era capito dal numero di registrati: oltre 10mila utenti! La 23ma edizione di ITForum, quest’anno denominata ITForum Online Week, fa incassare all’organizzatore BFC Media un successo senza precedenti: 9.282 partecipanti, 104 speaker, 45 eventi, cinque guest star, 50 ore di diretta TV, 27 partner e 17 media partner.

Un’ulteriore conferma della centralità della formazione qualificata per tutti gli operatori che guardano con professionalità al futuro del personal finance. Ogni giornata ha mantenuto un mix equilibrato dei cinque temi portanti della manifestazione: Trading, Forex, Crypto, Investimenti e Opzioni, con i partecipanti iscritti a interagire con domande, polls e sondaggi live.

Un’edizione destinata a fare scuola, per i moltissimi elementi di innovazione apportati alla formula, a cominciare dalla durata: cinque giorni di workshop interattivi, dalle 9:00 alle 18:30, la più importante manifestazione italiana sul trading e gli investimenti fruibile su smartphone, tablet, pc e soprattutto tv di tutti gli utenti. ITForum Online Week è stata infatti trasmessa in diretta sulle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com e sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat.

Venerdì 19 giugno chiusura di grande prestigio internazionale, nel segno della tradizione e della continuità con il passato, grazie all’intervista esclusiva di Marco Barlassina (direttore di Forbes.it) a Rakesh Shah, inventore di strategie di trading riconosciute a livello mondiale. Fondatore della casa londinese di consulenza di investimento Kingly Capital, Shah inizia la sua travolgente carriera sui mercati finanziari nel 1995 al trading desk di prestigiose istituzioni finanziarie sia a Londra sia a Wall Street. È stato Director presso Deutsche Bank.

ITForum Online Week ha ospitato, nelle giornate precedenti e sempre intervistate in esclusiva da Barlassina,  altre quattro celebrities del mondo del trading e degli investimenti del calibro di Dan Gramza, Dave Landry, Jim Rogers e John Bollinger.

I principali partner che hanno permesso lo svolgimento e che quindi hanno contribuito al successo di ITForum Online Week sono stati: IWBank Private Investments, Banca IMI, BNP Paribas, Directa, IG, Lyxor, Sella, Société Générale, Borsa Italiana, Unicredit, Vontobel.

Come rivedere le conferenze e i workshop

Tutti video delle conferenze e dei workshop dell’ITForum Online Week sono disponibili, sempre gratuitamente, cliccando qui.

Il prossimo appuntamento

BFC Media guarda con serenità al futuro degli eventi fieristici e dà appuntamento con ITForum a visitatori, operatori e partner il prossimo 27 gennaio 2021 al Palazzo delle Stelline a Milano e il 17 e 18 giugno 2021 al Palacongressi di Rimini.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*