L’approccio value in Italia di Amiral Gestion

La filosofia di investimento value di Amiral Gestion, società di gestione con circa 4,2 miliardi di euro di asset – da oltre 15 anni consente di analizzare in maniera approfondita le singole società, calcolandone il valore intrinseco tramite l’attenta analisi del team di gestione, e di investire solo in limitate occasioni. Le valutazioni delle società si basano su previsioni prudenti e sulla ricerca di un ampio margine tra valore intrinseco e prezzo di mercato, indipendentemente da oscillazioni del mercato, trend macroeconomici e mode.
L’analisi si concentra sulle società che vengono studiate e modellizzate direttamente dai gestori di Amiral Gestion: idee contrarian che, tramite un approccio di lungo termine, sono in grado di offrire un vantaggio competitivo agli investitori.
“Il nostro obiettivo primario è quello di generare alpha costante nel lungo termine. Il nostro track record è straordinario e desideriamo dimostrare di essere in grado di proseguire in questa direzione, continuando a offrire questi risultati anche in futuro.” afferma Francisco Rodríguez D’Achille, Head of Institutional Business Development di Amiral Gestion. “La strategia dei sub-portafogli, unita alla nostra struttura di partnership e a un team di investimento molto ampio, ci ha garantito la flessibilità necessaria per affrontare lo scenario che ha caratterizzato i mercati finanziari in questi ultimi anni. Siamo felici di poter mettere a disposizione la nostra expertise agli investitori italiani”.
François Badelon, Presidente e Fondatore di Amiral Gestion, prosegue: “Ho fondato Amiral Gestion nel 2003 e da allora abbiamo sempre cercato di collaborare con i migliori professionisti del settore. È una sfida che non finisce mai e lavoriamo ogni giorno con un team di comprovata esperienza per offrire un importante valore aggiunto ai clienti e raggiungere ottimi risultati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!