LVenture Group, nuovo coninvestimento in Tutored

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana, ha siglato insieme a Club Digitale, club di investimento in startup e Club Italia Investimenti 2, veicolo di pre-seed a fianco degli acceleratori italiani, un accordo di investimento del valore di 400mila euro in Tutored, startup che offre un servizio dedicato agli studenti universitari mettendo in contatto la domanda e l’offerta di ripetizioni private e fornendo una piattaforma online dove gli utenti possono svolgere le proprie lezioni direttamente sul sito.
Il commitment di LVenture Group è di 50mila euro. A seguito dell’operazione, la quota di LVenture Group passa dal 10,79% all’11,01 %. L’investimento odierno giunge a soli 4 mesi da un altro round di investimento da 400mila euro effettuato da Club Digitale e Club Italia Investimenti 2 insieme a LVenture Group, il cui commitment è stato di 100mila euro. Le nuove risorse finanziarie mirano a sostenere la rapida crescita di questa startup che, da marzo ad oggi, ha raggiunto e superato in anticipo sui tempi, tutti gli obiettivi definiti in occasione del precedente round di investimento e sta crescendo rapidamente in Italia e a livello internazionale.
Tutored, startup uscita dal programma di Accelerazione di LUISS ENLABS conclusosi a gennaio 2015, è nata come piattaforma che mette in contatto studenti che hanno già sostenuto e superato un esame, in una determinata facoltà e con uno specifico professore, con altri studenti che stanno preparando lo stesso esame.
Attorno alla piattaforma si è però radunata, in pochissimi mesi, una community di oltre 100.000 utenti attivi e circa 400.000 visitatori al mese che, di fatto, ne stanno facendo un vero e proprio student hub, una piazza virtuale dove gli studenti si incontrano per scambiarsi esperienze, opinioni e informazioni. In particolare, Tutored, oltre ad essere già presente in tutte le principali città italiane, si sta sviluppando in tutto il mondo, infatti si appresta ad attivare il proprio servizio a New York, Berlino e Londra e, in queste ultime due città, ad aprire anche degli uffici nel mese di ottobre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!