Notorious Pictures entra nel licensing & marketing con Belle & Sebastien

Notorious Pictures ha stipulato un accordo per i diritti licensing in esclusiva per l’Italia del brand Belle&Sebastien tratto dal nuovo film “Belle & Sebastien, l’avventura continua” che sarà distribuito da Notorious Pictures nelle sale cinematografiche a Natale 2015. L’accordo è stato concluso con Team Entertainment, operatore indipendente attivo nelle co-produzioni, distribuzione e marketing di programmi TV, licensing e merchandising nazionale e internazionale. Team Entertainment si occuperà di concedere licenze a terzi nelle varie categorie merceologiche.
I diritti di licensing di Belle&Sebastien sono stati acquisiti da Notorious Pictures in concomitanza con l’acquisizione dei diritti del film. L’accordo di Licensing & Merchandising, con durata pari a due anni, avvia l’ingresso della Società in un segmento di business ad elevato potenziale commerciale, strettamente collegato all’attività tradizionale di Notorious Pictures.
Guglielmo Marchetti, Presidente, Amministratore Delegato e fondatore di Notorious Pictures, ha così dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver concluso un accordo di Licensing e merchandising per Belle&Sebastien, film di successo internazionale che ha contribuito in maniera importante a farci raggiungere il primato nella classifica dei distributori indipendenti italiani.
L’accordo con un primario operatore focalizzato sul Licensing e il Merchandising, orientato verso il pubblico di bambini e teenagers, come Team Entertainment, è un segno tangibile delle capacità di Notorious Pictures di saper cogliere attivamente le opportunità offerte dai diritti acquisiti. La notorietà del brand Belle&Sebastien presenta un grande potenziale e auspichiamo nuovi progetti basati su questo character”.
Maria Romanelli, CEO e fondatrice di Team Entertainment, ha ribadito l’importanza del brand Belle e Sebastien: “Siamo molto entusiasti della collaborazione con Notorious Pictures, primario distributore indipendente italiano, e siamo certi che sarà di successo per entrambi. Siamo orgogliosi di lavorare su un brand di così grande appeal per le famiglie, bambini e teenagers, portando il mondo del cinema in quello del licensing e merchandising. Varie aziende hanno già manifestato il loro interesse nel progetto e contiamo di poter definire contratti di licensing in breve tempo nelle varie categorie merceologiche.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!