Oro, avanti piano ma avanti. Gli Etc a Piazza Affari

Oro

L’oro prosegue nel movimento ascedente iniziato a fine ottobre e caratterizzato da un ridotto coefficiente angolare. Una dinamica che permette ai principali indicatori tecnici di restare lontani dalla zona di ipercomprato e che favorisce ulteriori allunghi. Tanto più che, nelle ultime sedute, i corsi hanno oltrepassato a 1.290 dollari per oncia la trendline ribassista che da metà settembre ostacolava l’inizio di un uptrend di medio periodo.

Dal punto di vista tecnico, i prossimi obiettivi del prezzo spot del metallo sono individuabili in prima battuta in area 1.310/1.315 e, successivamente, a ridosso dei 1.335 dollari. Per contro, l’eventuale conferma del ritorno al di sotto di quota 1.290 (stop loss da adottare) favorirebbe un ritracciamento prima verso 1.280 (dove coincidono le medie mobili a 21 e 50 giorni) e in seguito a quota 1.260, dove transita un supporto dinamico di medio-lungo termine.

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.   G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo
oro