overprofit

OverProfit è lo strumento in grado di individuare le società quotate con le maggiori opportunità di crescita e un basso grado di rischio finanziario. Si tratta di una piattaforma innovativa e unica nel suo genere: i test elaborati su migliaia di aziende, nell’arco di 10 anni, hanno dimostrato che, quando un titolo azionario passa dall’area sottostante black a quella superiore gold, le performance finanziarie di quella stessa azienda aumentano notevolmente e il prezzo del titolo azionario cresce di percentuali anche superiori al 100%.

La piattaforma può essere utilizzata su qualunque mercato azionario mondiale ed è in grado di analizzare 68.000 titoli azionari: individua i trade off più convenienti, basati su criteri di analisi fondamentale, fra cui la capacità di produrre utile netto in base al numero di dipendenti, comune a tutti i settori e Paesi, e assegna un punteggio. In base al punteggio assegnato, OverProfit determina se il titolo è in fase di over performance, e quindi in grado di produrre più utile netto rispetto a tutte le dirette concorrenti appartenenti al medesimo settore e Paese.

L’applicazione utilizza l’algoritmo Mo.Mo.Sy. (acronimo di Moderate Monetary System), ed è la prima creata da un team interamente italiano a essere presente anche su Bloomberg.

“OverProfit è la prima applicazione in grado di creare una mappatura delle aziende secondo il sistema di classificazione MoMoSy: con un solo click consente di individuare le aziende che sono in procinto di realizzare performance eccezionali – spiega Francesca Roveda, Director di OverProfit Limited – Dopo aver testato e verificato la potenza e l’assoluta affidabilità di OverProfit, abbiamo investito molto tempo e risorse per renderlo semplice, immediato ed intuitivo. Potremmo definire OverProfit un sistema di gestione affidabile per gli investitori”.

FinanzaOperativa, in partnership con OverProfit, propone con cadenza regolare portafogli costruiti con questa metodologia su vari mercati (Europa, Usa, singole aree emergenti). Tuttavia la piattaforma è disponibile anche per un privato. Contattaci cliccando qui o scrivendo a info@finanzaoperativa.com per avere un codice sconto e sottoscrivere un abbonamento a OverProfit a un prezzo decisamente di favore rispetto al listino.

Per vedere i portafogli di Finanzaoperativa costruiti con il metodo OverProfit clicca qui.

 banner-728