Phemex, la piattaforma trading di criptovaluta più professionale al mondo

Otto ex sviluppatori core di Morgan Stanley hanno annunciato il lancio di Phemex, la piattaforma di trading di criptovaluta più professionale al mondo. Phemex è 10 volte più veloce delle tradizionali piattaforme di trading cripto grafico con la capacità di gestire 300.000 TPS, il motore di abbinamento più veloce online.

Inoltre, l’architettura del sistema a bassa latenza di Phemex offre un tempo di immissione e risposta dell’ordine inferiore a 1 millisecondo, mantenendo al contempo API stabili per il trading algoritmico. Viene offerta una leva fino a 100 volte agli investitori retail e istituzionali nei contratti perpetui di Bitcoin, Ethereum e Ripple. I contratti potranno presto essere sostenuti non solo da criptovalute, ma anche da prodotti finanziari tradizionali, come indici azionari, tassi di interesse, valuta estera, materie prime agricole, metalli ed energia, per consentire agli utenti di negoziare facilmente e con tranquillità.

“Queste metriche di trading sono alla pari di quelle sperimentate in alcune grandi banche di investimento come Morgan Stanley”, ha dichiarato Jack Tao, un veterano nel mondo di Morgan Stanley, dove è stato il Global Development Leader del Benchmark di Electronic Trading (MSET) di Morgan Stanley Execution Strategies (BES) prima di co-fondare Phemex. Tao ha riunito un team di oltre 30 sviluppatori senior, composto da 8 dirigenti dei team BES ed Enterprise Application Infrastructure di Morgan Stanley, unendo oltre 40 anni di esperienza nella fornitura di tecnologia ad alta frequenza con grande stabilità. “Siamo il primo scambio a portare veramente un modello sofisticato a Wall Street sui mercati di derivati ​​riguardanti le criptovalute di tutto il mondo. Il nostro motore di abbinamento, il motore di trading e il motore di rischio erano in preparazione da sei mesi, mettendo la piattaforma tecnicamente alla pari di Nasdaq “, ha continuato Tao.

Le piattaforme di trading di derivati ​​crittografici esistenti sono state afflitte da problemi di prestazioni e affidabilità, in particolare durante periodi di trading ad alto volume come il cambio di prezzo di $ 10.000 di Bitcoin a metà giugno. Alcune grandi piattaforme di trading crittografico sono costruite in Kdb + – e se da un lato si mostrano estremamente efficienti nel calcolo di ordini, costi e rischi, Kdb + presentano però problemi di affidabilità dovuti alla scalabilità e alle limitazioni del throughput delle transazioni.

Phemex, al contrario, è stato progettato in C ++ e React dai maggiori esperti della finanza tradizionale. Phemex ridefinisce gli standard del settore in termini di affidabilità e dimensioni e aumenta in modo significativo il livello stabilito dagli scambi di criptovalute di oggi. “Non stiamo semplicemente fornendo delle nuove funzionalità per il trading. Come dirigenti di Morgan Stanley, sappiamo che tipo di modi, che tipo di direzione o che tipo di architettura può supportare il trading ad alta frequenza, la stabilità e la bassa latenza. È qui che Phemex eccelle: la nostra esperienza ci consente di competere e superare le piattaforme esistenti ”, ha aggiunto Tao.

Gli ex sviluppatori di Morgan Stanley hanno anche creato il proprio sistema gerarchico deterministico di portafogli freddi, che assegna un indirizzo di deposito indipendente a ciascun utente, in modo che tutte le risorse siano conservate direttamente nei portafogli freddi. La raccolta e il trasferimento di bitcoin sono tutti condotti tramite firma offline con rigoroso controllo umano. Nonostante i regolatori che lavorino per frenare l’uso della leva finanziaria a livello globale, per Phemex, una società con sede a Singapore, il lancio è particolarmente tempestivo, con l’Autorità monetaria di Singapore, che sta solo annunciando che potrebbe presto consentire la negoziazione di derivati ​​basati su criptovaluta su piattaforme regolamentate. La piattaforma è stata in beta per diverse settimane ma è stata completamente implementata a novembre 2019.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*