Portobello debutta all’Aim con un rialzo del +18%

Portobello, società specializzata nella fornitura di prodotti di qualità a prezzi accessibili e nella distribuzione di servizi media, ha debuttato oggi sul mercato Aim Italia di Borsa italiana, dove segna al momento un rialzo del 18% circa. Si tratta della diciottesima quotazione da inizio anno, che porta a 107 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento la società ha raccolto 1,9 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 16,3% con una capitalizzazione pari a 11,9 milioni di euro. La società, fondata nel 2016, nel 2017 ha fatturato 10 milioni di euro.

La società è stata assistita da Integrae Sim quale Nomad e global coordinator e Banca Finnat nel ruolo di specialist. Portobello sarà inserita da lunedì nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:“Siamo felici che Portobello entri a far parte di AIM Italia. Attraverso la quotazione l’azienda potrà compiere un passo importante per accelerare lo sviluppo del business. Portobello è la diciottesima ammissione sul mercato per le PMI che si conferma un canale sempre più importante per la raccolta dei capitali delle aziende. Ci aspettiamo nuove quotazioni nei prossimi mesi a conferma del ruolo sempre più centrale della Borsa a supporto della crescita, dell’internazionalizzazione e del posizionamento delle società italiane”.

Roberto Panfili, CO-founder e COO di Portobello, ha dichiarato: “L’IPO di Portobello è per noi una grande soddisfazione ma è soltanto il punto di partenza verso sfide sempre più importanti. Portobello è la più giovane società quotata su AIM Italia ma siamo certi che, grazie a questo importante passo, riusciremo ad accelerare il nostro straordinario percorso di crescita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!