Prysmian consolida il recupero in scia alle parole di Battista

Prysmian consolida il recupero a Piazza Affari dopo che l’amministratore delegato Valerio Battista ha affermato che il gruppo deve tagliare il rapporto debito/ebitda a circa 1 prima di effetuare eventuali operazioni di M&A. Il manager ha inoltre aggiunto che la società potrebbe mettere in vendita alcuni piccoli asset non core e che il “dividendo sull’esercizio 2019 potrebbe crescere un po’”.

I multipli di Prysmian

Al momento il titolo vanta un rapporto prezzo/utili (P/E) di 20,70 e un redimento del dividendo del 2,66%. Negli ultimi se mesi il titolo ha messo a segno a Piazza Affari un rialzo del +2,2%, ma 12 mesi la performance di Borsa segna ancora un ribasso del -32,7 per cento.

Prysmian dal punto di vista tecnico

Dopo aver confermato la tenuta del supporto statico di medio-lungo termine posto a quota 14,65, iltitolo ha beneficiato di un rimbalzo tecnico che ha spinto i corsi oltre la resistenza statica a 16 euro. Per assistere a un ulteriore allungo Prysmian dovrà ora però incrociare al rialzo la media mobile a 50 sedute, al momento passante per 16,40 euro. Dopodichè, nel caso, i successivi target sarebbero individuabili in area 17/17,50 euro. Cruciale però posizionare uno stop loss a quota 15,90.      G.R.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!