Raccomandazioni di Borsa, i Buy di oggi da Acea a UniCredit

Banca Akros assegna un accumulate ad:

Acea con target price di 17,80 euro, migliorato dai precedenti 16,70 euro in scia alla presentazione del nuovo piano industriale 2019-2022, Atlantia con prezzo obiettivo di 25 euro (Autostrade per l’Italia si oppene al nuovo schema tariffario voluto dal Governo), Azimut con fair value di 15,50 euro (il presidente e ceo Pietro Giuliani ha dichiarato che il gruppo non non è in vendita ma in cerca di nuove acquisizioni) e UniCredit con target di 14,50 euro (secondo indiscrezioni l’istituto sarebbe prossimo a un accordo con le autorità Usa in relazione alle sanzioni per l’Iran).

Banca Imi giudica buy:

Abitare In con obiettivo di 42,90 euro in scia a un accordo preliminare per comprare un’area industriale da 4.500 metri quadri a Milano, Autogrill con fair value di 10,40 euro dopo l’ettenimento di due nuovi contratti in Cina, Piaggio con target di 2,60 euro in scia agli incoraggianti dati sulle vendite di moto e scooter a marzo in Italia e Pirelli & C. con obiettivo di 7,50 euro (possibile esclusione da una particolare tassazione in Brasile). Giudizio add inoltre per: Exor con target price però sotto revisione e ItaliaOnLine con obiettivo abbassato a 2,60 euro dai precedenti 3,90 euro.

Mediobanca valuta outperform:

Acea con target price di 18 euro, Autogrill con fair value di 11,30 euro, Cerved con prezzo obiettivo di 10,50 euro (completata l’acquisizione di Eurobank Property Services in Grecia da Eurobank Ergaisas), Creval con target di 0,09 euro nonostante possibili irregolarità nell’emissioni di alcuni prestiti, Enel con obiettivo di 6,10 euro (il Governo colombiano potrebbe far ripartire ilprocesso di vendita di Electricaribe), Mondadori con obiettivo di 2,24 euro (l’assemblea dei giornalisti ha approvato un taglio agli stipendi del 15% e approvato il paino di solidarietà), Pirelli & C. con obiettivo di 7 euro e Telecom Italia con fair value di 0,76 euro (indiscrezioni secondo cui Cdp non intenderebbe nominare un membro del cda, almeno per il momento).

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!