Relatech, aumentano i ricavi e le operazioni finanziarie. L’analisi di Market Insight

La crescita di Relatech non si ferma neanche con il Covid-19 e giunge a fine giugno 2020 con ricavi pari a 8,2 milioni, a cui si aggiungono 1,8 milioni apportati dalla neo-acquisita Mediatech, portando il totale a 10 milioni (+11%). Risultati ottenuti grazie anche alla capacità di innovazione e all’allargamento della customer base. Una strategia che proseguirà nel futuro quando “rivolgeremo particolare attenzione allo sviluppo internazionale anche attraverso operazioni di M&A”. Sul fronte patrimoniale, dopo l’azzeramento della liquidità a marzo per l’operazione di buy back, l’esercizio dei warrant ha permesso di incassare 3,4 milioni di risorse grazie alle quali sostenere lo sviluppo. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Relatech di Market Insight.

        1. Modello di business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Stato Patrimoniale
        5. Ratio
        6. Outlook
        7. Borsa

Il modello di business di Relatech

Relatech opera come Digital Solution Provider, offrendo servizi ICT di supporto alla trasformazione digitale delle aziende e realizzando soluzioni software innovative basate sulla piattaforma tecnologica proprietaria RePlatform. La piattaforma, costantemente alimentata da progetti di ricerca e sviluppo realizzati anche in partnership con centri universitari, sviluppa soluzioni nei quattro ambiti tecnologici a maggior crescita, attraverso il modulo interconnettore ReBus: digital customer experience e marketing automation (modulo ReYou), artificial intelligence e big data analytics (ReData), cybersecurity e block-chain (ReSec), Internet of Things e industria 4.0 (ReThing).

La consulenza, parte integrante del core business del gruppo, interviene in tutte le fasi dei progetti per i clienti e si fonda sulla comprensione del business e conoscenza dei processi aziendali (know why) e profonda conoscenza delle tecnologie applicate e innovazione (know how). Relatech offre i propri servizi sia direttamente sia attraverso una serie di partnership con vendor e altre società internazionali di software e IT.

Clicca qui per continuare a leggere l’analisi fondametale su Relatech di Market Insight.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*