Report Operativo: monitoraggio posizione su Bper

Bper si è mossa in un ampio triangolo simmetrico, con vertice a 4,70 euro, a partire dall’estate del 2016, rimanendo in un range compreso tra 4,00 e 5,30 euro dal mese di febbraio 2017. I prezzi hanno reagito bene nell’intorno dei 4,03/4,06 euro per due volte: alla fine di febbraio e nella seconda metà di giugno 2017. Nella seconda parte dell’estate di quest’anno il titolo ha ristretto il range di oscillazione tra i 4,60 e i 5,00 euro, evidenziando una fase di possibile accumulazione e ripartenza. La resistenza dinamica ribassista di medio periodo passava nei giorni scorsi nell’intorno dei 4,85 euro, in coincidenza con un livello statico di breve periodo.

Nel Report Operativo n°206 mandato lo scorso 25 settembre ai nostri clienti si suggeriva di monitorare il titolo Bper e di effettuare l’acquisto in caso di breakout dei 4,85 euro, con stop loss da fissare sotto quota 4,73 e primo obiettivo in area 5,00/5,05 euro, secondo target 5,30 euro. Il segnale di acquisto, molto pulito e preciso, è scattato ieri e BPER si è portata subito a ridosso dei 5,00 euro configurando una white candle. Oggi il movimento continua con un’altra long white che, se dovesse essere confermata in chiusura di seduta, contribuirebbe a creare una configurazione di three white soldiers e conseguente segnale di continuazione rialzista. I volumi sono interessanti e quasi raggiungono quelli dell’intera giornata di ieri già a metà seduta, mentre dal punto di vista degli oscillatori di momentum (stocastico lento) non rileviamo ancora una situazione di ipercomprato. Siamo in profitto lordo del +5,32% al prezzo di 5,11 euro per azione, e manteniamo la posizione con tranquillità inserendo a questo punto un take profit sotto 4,97 euro, in modo tale da bloccare un profitto minimo su questa operazione pari al +2,5% circa.

Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!