Reti: nuova soluzione bancaria di gamification per target millennials

Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, ha messo a disposizione le proprie competenze Digitali per la realizzazione di una soluzione innovativa per un importante operatore bancario. Si tratta di una app che si fonda sui concetti di gamification, indirizzata al target dei «millennials», che ha visto il go-live in piena epoca di smart working. L’attività vede coinvolta la divisione IT SOLUTIONS di Reti, che si occupa di realizzare soluzioni applicative per la gestione dei processi aziendali, la condivisione delle informazioni e la facilitazione dei processi collaborativi, unendo la conoscenza del business allo sviluppo di soluzioni tecnologiche. Inoltre, è in grado di sviluppare piattaforme e infrastrutture IT adeguate alle esigenze di innovazione, networking e digitalizzazione dei propri clienti.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di RETI: “Il nostro focus sull’innovazione ci porta a guardare alle nuove generazioni che utilizzano costantemente le novità tecnologiche per gestire le loro attività, incluse quelle bancarie e finanziarie. La mission della nostra azienda non consiste solo nel supportare e coadiuvare i clienti, con cui lavoriamo per instaurare un rapporto duraturo basato su fiducia ed efficienza lungo tutto il processo di innovazione tecnologica e manageriale, ma anche nel potenziare la riconoscibilità del nostro brand e rafforzare il nostro posizionamento sul mercato IT, generando al tempo stesso nuove opportunità di business su base continuativa.

La Società, oltre all’ambito IT Solutions, opera in modo sempre più innovativo attraverso altre due linee di business principali:

MANAGED SERVICE PROVIDER, che fornisce un servizio di gestione e assistenza su infrastrutture e applicazioni, attraverso il monitoraggio costante dei sistemi informativi del cliente e lavorando in modo proattivo per prevenire l’insorgere di problemi.

BUSINESS CONSULTING, che supporta i clienti nell’implementazione delle strategie di business attraverso la consulenza condotta da un team di specialisti in Project, Program & Portfolio Management e Business Analysis.

La strategia di RETI, coerentemente con l’attività svolta e con il settore di riferimento, si basa su un modello sostenibile incentrato sulla promozione della trasformazione digitale e dell’innovazione improntata sulla ricerca e sullo sviluppo applicati per favorire le idee e per sostenere le filiere produttive oltre allo sviluppo sostenibile e inclusivo. L’innovazione, in RETI, viene messa al servizio delle persone, delle comunità e dei territori.

La Società fonda il proprio business sulla massima valorizzazione di 4 elementi: interdipendenza, per rafforzare il legame con il territorio e allo stesso tempo sostenere la formazione e l’ingresso nel mondo del lavoro di nuove generazioni e categorie svantaggiate; persone, con l’intento di realizzare un sistema di welfare per i propri dipendenti, favorendo lo sviluppo delle competenze e l’attrazione di talenti; soluzioni di business, mirando alla creazione di soluzioni e servizi innovativi e sostenibili; ambiente, al fine di adottare politiche di utilizzo responsabile delle risorse naturali volte a ridurre l’impatto ambientale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: