Rialzo troppo rapido per l’argento?

Scatto rialzista per le quotazioni del prezzo spot dell’argento, in precedenza rimasto “al palo” rispetto all’oro, che nelle ultime cinque sedute ha messo a segno un rialzo dell’8,5% circa. Attenzione però, l’impulso rialzista ha spinto tutti i principali indicatori e oscillatori tecnici in territorio di ipercomprato e, di conseguenza, non è da escludere un prossimo movimento di consolidamento laterale dei corsi se non una correzione.

I prossimi target tecnici dell’argento

Dollaro permettendo, le quotazioni dell’argento potrebbero in prima battuta ritracciare verso 16,20 dolari per oncia (ex resistenza statica di medio periodo e ora supporto statico) ed eventualmente in seguito tornare in zona 15,75. Per contro, l’eventuale sorpasso anche di quota 16,50 proietterebbe i corsi a 16,75 dollari prima e oltre la soglia dei 17 dollari poi.

Gli Etc sull’argento a Piazza Affari

Al rialzo dell’argento a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Etfs Silver, Etfs Eur Daily Hedged Silver, Etfs Eur Daily Hedged Silver, Etfs 2x Daily Long Silver, Boost Silver 3x Leverage Daily e Sg Etc Silver +3x Daily Lever Collateral.

Mentre al ribasso gli Etc sono: Etfs 3x Daily Short Silver, Boost Silver 2x Short Daily e Boost Silver 3x Short Daily.

Il trend di medio termine dell’argento

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*