Riconoscere lo stile decisionale del cliente (con Analisi Success Insights)

Nuovo corso di formazione proposto da BlueAcademy, in partenza il 30 maggio 2019, che spiega come capire lo stile decisionale dei clienti il modo tale da adottare lo stile negoziale più adeguato della trattativa finanziaria.

Il corso è tenuto da Massimo La Stella, consulente con pluriennale esperienza nel campo della formazione, che ha collaborato con molte delle più importanti società nel campo finanziario e assicurativo, costruendo modelli e strumenti per la gestione della relazione con il cliente e per la gestione manageriale delle reti commerciali.

A partire da un’analisi con un altissimo livello di attendibilità (Career check), effettuata preliminarmente on-line e restituita in aula, il corso fornisce strumenti per identificare il proprio stile negoziale nella trattativa finanziaria, con relativi punti di forza e di debolezza, e lo stile decisionale dei propri clienti, aiutando a individuare le leve psicologiche a cui essi sono più sensibili e le modalità di conduzione della trattativa stessa più appropriate. La conoscenza dei diversi stili è di fondamentale utilità anche nella gestione manageriale dei team.

Success Insights è uno strumento di analisi degli stili comportamentali elaborato e poi evoluto progressivamente a partire da ricerche sviluppate negli Stati Uniti nei primi anni Ottanta. È diffuso in 75 Paesi e sono state effettuate nel mondo oltre 6,5 milioni di analisi. La sua attendibilità è stimata superiore all’80% e confermata da ricerche sviluppate in ambito universitario.

Il corso si svolge in aula ed è diviso in due giornate di formazione da 7 ore ciascuna, acquistabili singolarmente. Sebbene si consigli vivamente la partecipazione a entrambe le giornate, si lascia la libertà di scegliere di acquistare e frequentare anche la seconda giornata dopo aver partecipato alla prima.

Per informazione su principali argomenti, costi e calendario vai su BlueAcademy.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*