Risultati 2019 da incorniciare per Iervolino Entertainment

Andrea Iervolino - presidente Iervolino Entertainment
Andrea Iervolino

Iervolino Entertainment, società quotata sul mercato AIM Italia attiva nella produzione e co-produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale, ha archiviato l’esercizio 2019 con ricavi per 80 mln di euro in aumento del 131% rispetto al 2018 e un utile netto di 20,2 mln (+98%).

Il margine operativo lordo (Ebitda) è poi stato pari a 75,4 mln di euro (+121%) e il margine operativo (Ebit) è ammontato a 22,6 mln (+24%). La posizione finanziaria netta è in sostanziale pareggio, pari ad 549mila euro, in miglioramento di 5,3 mln di euro rispetto al valore al 31 dicembre 2018, pari a 5,9 mln.

“L’esercizio 2019 è stato caratterizzato da una serie di eventi molto positivi e profittevoli per la società – ha dichiarato Andrea Iervolino, fondatore e Presidente di Iervolino Entertainment – “Pur in un contesto di rallentamento macroeconomico, che ha determinato ricadute a livello domestico, Iervolino Entertainment ha portato avanti diverse attività di investimento, con la produzione di web series e di opere cinematografiche destinate essenzialmente ai mercati internazionali con un’equilibrata copertura finanziaria, ponendo le basi per uno sviluppo sostenibile nel tempo. Ci siamo concentrati molto anche sul business degli short content, un format che il mercato oggi richiede sempre di più per incontrare le esigenze delle nuove generazioni e sfruttare la rivoluzione tecnologica in atto”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*