Salcef Group debutta (senza scosse) sull’Aim Italia

Debutta sull’Aim Italia Salcef Group, leader italiano per fatturato nel settore delle manutenzioni ferroviarie in Italia e all’estero. Si tratta della trentaquattresima ammissione del 2019 sui mercati di Borsa Italiana e della ventinovesima ammissione da inizio anno su Aim Italia. Nella prima ora di scambi il titolo non evidenzia variazioni.

Salcef Group è stata individuata da Industrial Stars of Italy 3, Spac (special purpose acquisition company) quotata su Aim Italia a ottobre 2017, quale target per la business combination. Il flottante al momento dell’ammissione è del 24,9%. La società è stata assistita da Banca Akros in qualità di Nomad e Specialist.

“La quotazione in Borsa è un passaggio fondamentale nella nostra storia, un nuovo punto di partenza e volano per i nostri ambiziosi progetti di crescita. L’accesso al mercato dei capitali permetterà a Salcef di aumentare la spinta verso gli investimenti e di anticipare di qualche anno gli obiettivi di crescita”, spiega Valeriano Salciccia, Amministratore Delegato di Salcef Group. “Siamo molto soddisfatti di questo successo e della fiducia che gli investitori hanno riposto nella nostra azienda, siamo certi che questo percorso comune contribuirà a creare valore all’intero sistema, portando alto il nome del Made in Italy di un’azienda nata come piccola realtà familiare e che ora opera a livello internazionale in tre continenti. Entriamo in questa nuova fase con l’entusiasmo e l’ambizione che ci ha sempre contraddistinti, pronti ad affrontare le prossime sfide”.

“Siamo felici di dare il benvenuto su Aim Italia a Salcef Group società con una storica e consolidata presenza nel settore delle infrastrutture. Il debutto di Salcef Group sul nostro listino, grazie alla business combination con Industrial Stars of Italy 3 è un ulteriore esempio di come la formula della Spac rappresenti un importante strumento di finanziamento a disposizione di società ambiziose, per accelerare il loro percorso di crescita e di internazionalizzazione”, commenta Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!