Sanlorenzo debutta sul segmento Star di Borsa Italiana

Sanlorenzo, leader globale nella produzione di yacht di lusso di alta gamma, debutta sul segmento STAR di Borsa Italiana, dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità. Al momento il titolo è invariato

In fase di collocamento, considerando l’Opzione Greenshoe, la società ha raccolto 193,6 milioni di Euro, con un flottante del 35,1% e una capitalizzazione pari a 552 milioni di Euro. Il valore della produzione del 2018 ammonta a 355 milioni di Euro.

Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo), BofA Securities e UniCredit Corporate & Investment Banking hanno agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner. Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo) ha agito anche in qualità di Sponsor.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni, Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di celebrare oggi la quotazione di Sanlorenzo, società simbolo del Made in Italy che si distingue per personalizzazione, attenzione al dettaglio, stile elegante e senza tempo. Siamo certi che l’accesso al mercato dei capitali consentirà alla società di accelerare la realizzazione dei propri ambiziosi progetti e di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento tra i leader mondiali del settore della nautica da diporto di lusso”.

Massimo Perotti, Presidente Esecutivo di Sanlorenzo S.p.A., ha dichiarato:“Oggi raggiungiamo un importante traguardo di cui siamo molto orgogliosi. Desidero ringraziare tutti i nostri collaboratori che ci hanno supportato in questo viaggio. La quotazione rappresenta per Sanlorenzo un passaggio fondamentale e nuovo punto di partenza nel percorso di crescita e di sviluppo sui mercati internazionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!