Saxo Bank pubblica l’offerta formale per le azioni emesse di BinckBank

Pubblicati i dettagli dell’offerta formale della danese Saxo Bank per rilevare tutte le azioni emesse e in circolazione di Binck Bank, società olandese di brokeraggio online.

La dichiarazione fa seguito all’accordo di acquisizione siglato a dicembre 2018 tra le due parti. Saxo Bank – che in Italia ha annunciato una partnership con Banca Generali nel trading online e nei servizi digitali con la creazione della sim BG Saxo – finanzia l’acquisizione di Binck Bank tramite liquidità e immissione di capitale da parte dei soci.

“La combinazione di Binck Bank con Saxo Bank è un vero vantaggio per tutte le parti – ha commentato l’amministratore delegato di Saxo Bank Kim Fournais – gli azionisti di Binck Bank ottengono un premio allettante, i clienti otterranno prodotti, prezzi, piattaforme e servizi migliori, i dipendenti trarranno beneficio da migliori opportunità di carriera e, soprattutto, otterremo il necessario per incrementare ulteriormente gli investimenti nella tecnologia e nelle nostre persone. Mentre l’industria degli investimenti e del trading matura e affronta una nuova regolamentazione e le aspettative per l’esperienza del cliente digitale crescono, la scalabilità, la tecnologia e le capacità multi-asset diventano sempre più importanti per il successo a lungo termine. Le nostre conversazioni e i primi preparativi degli ultimi mesi hanno riaffermato la forte connotazione culturale tra Binck Bank e Saxo Bank, basata su una visione e uno scopo condivisi per democratizzare gli investimenti e consentire a tutti di prendere il controllo del loro destino finanziario. Saxo Bank e Binck Bank sono altamente complementari in termini di impronta geografica, marchio, segmenti di clienti, suite di prodotti e, non ultimo, nei talentuosi dipendenti di entrambe le aziende, i quali si adattano perfettamente gli uni con gli altri”.

L’offerta di Saxo Bank è di 6,35 euro per ogni azione di Binck Bank, con un premio del 35% in più rispetto al prezzo di chiusura della borsa dello scorso 14 dicembre 2018 prima dell’annuncio.

Vincent Germyns, presidente del consiglio esecutivo di Binck Bank, ha dichiarato: “Fin dalle origini di Binck Bank nel 2000, siamo riusciti a costruire un forte posizionamento: siamo diventati leader di mercato nei Paesi Bassi e in Belgio e siamo forti anche in Francia ed Italia. Siamo fiduciosi che tramite questa unione, potremo rafforzare ulteriormente la nostra offerta e la nostra crescita in questi mercati. Pertanto, è importante sottolineare che Saxo Bank condivide sia la vision di Binck Bank che la mentalità, focalizzata sul fornire agli investitori l’accesso ai mercati finanziari attraverso l’uso di tecnologie e soluzioni innovative. Dunque, la combinazione tra Binck Bank e Saxo Bank è una scelta del tutto naturale e assicura una crescita futura all’interno di un’organizzazione più grande e più forte, in grado di offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di prodotti e servizi innovativi nel settore del trading e degli investimenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: