Seif debutta in rialzo all’Aim Italia

Società Editoriale Il Fatto, media content provider ed editore de Il Fatto Quotidiano e di diversi prodotti  multimediali e editoriali, ha debuttato oggi all’Aim Italia. Il titolo è stato collocato sul minimo della forchetta, a 0.72 euro per azione, e dopo un paio di ore di contrattazioni, segna ora un +5.5% a 0.76 euro.

In fase di collocamento ha raccolto 2,9 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 16,21% con una capitalizzazione pari a circa 18 milioni di euro. Società Editoriale Il Fatto è stata assistita da Advance Sim in qualità di Nominated Advisor e Joint Global Coordinator, Fidentiis Equities Sociedad De Valores S.A. in qualità di Joint Global Coordinator e Banca Akros quale Specialist dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “La quotazione di Società Editoriale Il Fatto rappresenta un importante traguardo di una storia imprenditoriale di successo. Questo passo ci conferma come l’accesso al mercato rappresenti uno strumento importante a supporto dei progetti di sviluppo delle piccole e medie imprese, in particolare quando la crescita richiede investimenti in innovazione. Il mercato dei capitali sarà un contesto privilegiato dove realizzare l’ambizione di diventare una media company a 360 gradi, multimediale e digitale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: