Sourcesense, una realtà dalle forti potenzialità. L’analisi di Market Insight

A cura di Market Insight

Sourcesense intende proseguire nel percorso di crescita, dopo essere sbarcata lo scorso 12 agosto sul segmento Aim di Borsa Italiana. I 3,5 milioni raccolti con la quotazione consentiranno alla società di accelerare i propri piani di sviluppo per linee interne ed esterne. In questa direzione si inserisce la recente acquisizione di Mmul, società specializzata nella realizzazione e gestione di infrastrutture cloud. Fin dallo sbarco a Piazza Affari, la società guidata dal Presidente e AD Marco Bruni ha riscosso l’interesse degli investitori, con il titolo che oggi quota in area 2,40 euro (+85% vs prezzo collocamento). I risultati del primo semestre hanno inoltre confermato la resilienza della società e del settore di riferimento all’emergenza sanitaria in corso, alimentando le positive attese degli operatori verso la futura espansione del business. Lo Specialist Integrae Sim assegna raccomandazione “Buy” con prezzo obiettivo a 5 euro (potenziale upside del 108%).

 

Modello di business

Sourcesense opera nel settore dell’Information Technology in Italia e UK realizzando soluzioni software per aziende di classe Enterprise, leader nei loro mercati di riferimento e appartenenti a diversi settori di attività, attraverso l’impiego di tecnologie open source e infrastrutture cloud. Il gruppo presenta un approccio innovativo e si pone come uno dei primi operatori italiani nell’offerta di soluzioni software moderne, scalabili, resilienti e affidabili, basate su tecnologie open source.

Nel corso degli anni l’offerta di Sourcesense ha raggiunto una clientela business, prevalentemente formata da realtà di grandi dimensioni, che supporta nell’assunzione di scelte strategiche e nel processo di trasformazione digitale, offrendo soluzioni tecnologiche dinamiche e innovative.

Sourcesense opera attraverso cinque service line (Consulting, Solutions, Subscriptions, Cloud Services, Enterprise Apps) e presidia circa 100 tecnologie Open Source. Si avvale inoltre di soluzioni di importanti vendors Open Source internazionali con cui ha sviluppato partnership commerciali e strategiche.

Clicca qui per leggere l’analisi completa

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!