Standard Ethics aggiorna l’European 30 Best in Class Index

Standard Ethics ha aggiornato la composizione dell’European 30 Best in Class Index che è entrato in vigore dopo la chiusura delle attività di venerdì 29 giugno 2018. L’European 30 Best in Class (EU30) è un indice ponderato per la capitalizzazione di mercato ed è composto dalle società europee con uno Standard Ethics Rating superiore a EE+. L’indice fornisce alle parti interessate, agli asset manager e alle istituzioni finanziarie dati e tendenze comparabili sul mercato e facilita l’adozione da parte delle società quotate di una strategia di sostenibilità a lungo termine.
Rispetto alla composizione precedente, Standard Ethics haincluso WPP e UnipolSai (entrambe Rating EE+). Il Rating di UnipolSai è stato aggiornato ed elevato il 19 giugno 2018. Standard Ethics ha invece rimosso Sanofi, il cui Rating è in revisione come annunciato con il comunicato stampa del 23 maggio 2018 ed Unibail-Rodamco dopo che quest’ultima ha rilevato Westfield (la nuova entità è in valutazione).
Il Paese più rappresentato è il Regno Unito con sette società, segue l’Italia con cinque. L’indice è ben diversificato con aziende di diversi settori. Tuttavia, alcuni settori come Automotive o Luxury / Fashion non sono rappresentati: ad oggi nessuna delle grandi aziende in quei settori raggiunge un rating sufficientemente elevato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!