Te Wind, concluso positivamente l’aumento di capitale riservato

TE Wind, leader in Italia nel settore della produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-eolici quotata sul mercato AIM Italia, ha annunciato la conclusione della sottoscrizione dell’aumento di capitale deliberato in data 1 aprile 2015 dal Cda della società. L’aumento di capitale ha avuto a oggetto n. 1.291.000 nuove azioni ordinarie, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovrapprezzo, pari a 1.000.525 euro. Il collocamento è stato effettuato mediante una procedura di accelerated book building riservato a “investitori qualificati”. Le azioni di nuova emissione sono state offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato, con le modalità di accelerated book building riservato ai destinatari, senza pubblicazione di prospetto informativo ai sensi della normativa vigente.

Le azioni sono state collocate a un prezzo per azione pari a 0,775, inclusivo di sovrapprezzo. A seguito dell’integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale sociale post aumento di TEW è di Euro 5.043.189,50, diviso in n. 10.086.379 azioni ordinarie, con un flottante pari al 45,50%. Le risorse finanziarie raccolte saranno destinate a finanziare il proseguimento degli investimenti facenti parte del progetto di crescita e di sviluppo della Società. TE Wind compie, dunque, un altro importante passo verso il processo di crescita dichiarato in sede di IPO e confermato nei trascorsi 17 mesi attraverso un incremento della potenza degli impianti installati.

Advance Advisor e Arc Advisory Company S.A. hanno agito in qualità di consulenti finanziari, Legance – Avvocati Associati ha agito in qualità di consulente legale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!