Twico Convergence, a Milano la prima conferenza italiana sugli investimenti Crypto Fintech

In calendario l’11 e il 12 ottobre, a Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnica in via San Vittore 21, sarà una piattaforma d’incontro e sviluppo tra investitori e imprenditori con focus su strumenti di fundraising tradizionali e innovativi al servizio dei nuovi progetti d’impresa. Si tratta della Twico Convergence, la prima Investor Conference italiana che ha come obiettivo quello di creare una piattaforma d’incontro e sviluppo tra investitori e imprenditori.

Nella due giorni si cercherà di colmare il divario tra idee aziendali, mercato e risorse finanziari ponendo al centro dell’attenzione la dimensione progettuale e strategica dei diversi progetti d’impresa e inquadrando le differenti forme di reperimento delle risorse finanziarie più all’avanguardia.

In particolare, i progetti aziendali che verranno presentati abbracciano differenti settori industriali e categorie (startup digitali, corporate spinoff, iniziative industria 4.0, progetti Fintech e Crypto, etc.). Gli investitori professionali presenti all’evento, italiani ed internazionali, vanno dai Venture Capital agli Altcoin Investors & Crypto, passando per i Family Offices & Business Angels e i Money Managers senza dimentare i Corporate Funds e i Serial Entrepreneurs.

L’evento prevede l’alternanza sul palco di Corporate Presentation e contributi qualificati di relatori italiani e internazionali che discuteranno di tematiche quali:

  • la complementarietà, dalla quale deriva il nome Convergence, tra differenti modalità di venture funding (crowdfunding, VC rounds, ICOs, early listings, SPACs, etc);
  • la fotografia attuale e possibili evoluzioni del CryptoCapitalMarkets;
  • le aspettative sullo sviluppo dei Security Tokens e opportunità per la nascita di exchange dedicati alla negoziazione di security tokens
  • la liquidity provision all’interno dei Crypto Exchanges e sviluppo di trading OTC e in derivati.

Le aziende e i progetti partecipanti saranno suddivisi in tre categorie in funzione del percorso di fundraising attualmente in corso:

  • Equity Crowdfunding – per i progetti early-stage rivolti ad un pubblico consumer che puntano a raccogliere risorse finanziarie limitate presso il proprio bacino di clientela
  • VC & ICO private sale – per progetti/imprese in fase di sviluppo più avanzata che intendono eseguire un round di fundraising tradizionale con investitori professionali, istituzionali e/o industriali
  • ICO – per progetti/imprese che hanno deciso di finanziarsi tramite l’emissione di token e ricorrendo alle crypto-valute.

Twice interviene nell’evento, nella duplice veste di sponsor e content partner, nell’organizzazione e promozione di CryptoFintech Convergence Investments Conference. Clicca qui per il programma completo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!