Vontobel Certificati, focus sulla consulenza finanziaria

A cura di Vontobel Certificati

Puntata speciale quella odierna, dedicata alla consulenza finanziaria e al ruolo dei Certificati. Il mondo della consulenza finanziaria è guidato principalmente da processi in ambito regolamentare con l’obiettivo di offrire trasparenza e tutela degli investitori.

Ospiti:                                                                                                                                               Gabriele Villa, Head of International Business Development, Directa                                    Federico Melotti, Business Development, Consultique                                                            Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy, Vontobel Investment Banking

Modera: Riccardo Designori, Direttore Area Finance Money.it

 

Federico Melotti, Business Development di Consultique, sottolinea l’importante compito della consulenza finanziaria indipendente e l’assenza di potenziali conflitti di interesse.

Gabriele Villa, Head of International Business Development di Directa, illustra come, da un punto di vista operativo, Directa SIM faciliti l’intermediazione tra consulenti e investitori in modo efficiente e trasparente.

Un trend in atto nel mondo della consulenza, è l’utilizzo dei Certificati. Secondo Federico Melotti, i Certificati rappresentano circa il 10-15% del portafoglio di investimento.

Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel, illustra come l’emittente sia in prima linea per innovare la gamma di Certificati e offrire la possibilità di cogliere i trend e i movimenti del mercato. In particolare, oltre all’ampia gamma di Certificati a Leva Fissa, Vontobel è leader in Italia sul segmento dei Tracker Certificate, prodotti che replicano, in linea di principio, linearmente la performance del sottostante. Grazie ai Tracker Certificate è possibile investire in modo efficiente e trasparente nei megatrend del mercato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*