Websolute debutta su Aim Italia, il titolo chiude a +53%

Debutta oggi su Aim Italia Websolute, PMI innovativa che opera nel settore della comunicazione digitale e del digital marketing e offre alla propria clientela servizi e soluzioni digitali a supporto del business.

Si tratta della ventiseiesima ammissione su Aim Italia da inizio anno, che porta a 129 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.

In fase di collocamento Websolute ha raccolto 3,45 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 23,12% (26,59% in caso di esercizio integrale dell’opzione Greenshoe) con una capitalizzazione pari a circa 13 milioni di euro. AGGIORNAMENTO: al termine della prima giornata di contrattazioni il titolo ha guadagnato il 53% chiudendo a 2,30 euro contro gli 1,50 euro del prezzo di collocamento.

La società è stata assistita da Integrae Sim in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist. Banca Valsabbina è Co-Lead Manager dell’operazione.

“Siamo lieti di evidenziare come sempre più società con spiccato orientamento all’innovazione scelgano Aim Italia come strumento privilegiato per accelerare il proprio piano di crescita. Websolute è la dodicesima PMI innovativa a debuttare quest’anno su AIM Italia e siamo sicuri che il mercato la supporterà nei progetti di crescita organica e soprattutto nel proseguimento del percorso di M&A di realtà complementari”, commenta Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Primary Markets di Borsa Italiana.

“Questa nuova sfida è stata ed è possibile solo grazie all’impegno, competenza e passione di ogni persona del gruppo, vero patrimonio dell’azienda. A ciascuno di loro va il nostro ringraziamento per le sfide vinte e per quelle che ci aspettano assieme”, dice Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*