WisdomTree lancia Etf azionari su Giappone ed Europa coperti sul dollaro

WisdomTree, provider di exchange-traded fund e di exchange-traded product e il più grande emittente al mondo di ETF currency hedged per masse gestite, annuncia, oggi, il lancio di WisdomTree Japan Equity UCITS ETF – USD Hedged (DXJ) e WisdomTree Europe Equity UCITS ETF – USD Hedged (HEDJ) quotati sulla Borsa di Londra, Borsa Italiana e Francoforte.
DXJ – WisdomTree Japan Equity UCITS ETF – USD Hedged: DXJ è concepito per offrire un’esposizione ampia al mercato azionario giapponese – con un’inclinazione verso le societa’ esportatrici che potrebbero beneficiare di un deprezzamento dello yen – offrendo al contempo la copertura delle fluttuazioni valutarie tra il valore dello yen giapponese e il dollaro USA. DXJ e’ basato sullo stesso indice dell’ETF flagship della societa’ quotato negli Stati Uniti con piu’ di 17,2 miliardi di dollari in gestione.
HEDJ – WisdomTree Europe Equity UCITS ETFs – USD Hedged: HEDJ è pensato per offrire un’esposizione ampia all’azionario dell’Eurozona offrendo al contempo copertura sulle fluttuazioni valutarie tra il valore dell’ euro e del dollaro USA. HEDJ e’ basato sullo stesso indice dell’ETF flagship della societa’ quotato negli Stati Uniti con più di 19,5 miliardi di dollari in gestione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!