WM Capital lancia Covid Box per lo screening veloce del coronavirus

Box della salute

WM Capital, società quotata su Aim Italia specializzata nel Business Format Franchising, operante anche in ambito healthcare attraverso la divisone Health Tech, presenterà al mercato il prossimo 19 novembre in diretta streaming Covid Box, nuovo sistema modulare studiato appositamente per lo screening di Sars-Cov2, con consegna disponibile già ai primi di dicembre. Durante la diretta Covid Box sarà illustrato al pubblico e saranno resi pubblici prezzi e modalità commerciali e distributive.

Il sistema, che nasce dall’interlocuzione, dalla collaborazione e dalle richieste di big player nel settore dei trasporti quali compagnie aeree e società di gestione, centri commerciali, reti di farmacie, università ed operatori sanitari, risponde alle esigenze di effettuare screening veloci dei flussi propri di tali luoghi o all’interno del rispettivo bacino d’utenza.

La struttura, totalmente innovativa e modulare, è il risultato dell’esperienza maturata su Box della Salute ed è stata studiata per favorire la gestione dei pazienti senza attese e quindi senza assembramenti. La totale sicurezza sanitaria, apportata da sistemi automatici di sanificazione, potrà offrire la possibilità di effettuare, da parte di operatori sanitari autorizzati, test rapidi in spazi ridotti e sicuri.

Covid Box non è un dispositivo medico e non sostituisce ma affianca il già presente Box della Salute, con l’obiettivo di rispondere ad esigenze contingenti fortemente richieste dal mercato, disponendo, inoltre, di protocolli in funzione del singolo luogo di installazione, la tipologia di servizio erogato, gli operatori sanitari presenti o meno.

Covid-Box, la cui realizzazione ha usufruito del Brevetto Europeo N. EP19712044.7 denominato Self Diagnostic System detenuto a seguito dell’acquisizione di asset quali al comunicato del 16 ottobre 2020, grazie alla sua modularità può essere facilmente installato e trasportato in qualunque luogo ed è in grado di erogare servizi aggiuntivi e differenziali, anche successivamente alla prima installazione.

Al fine di rafforzare i canali distributivi, la società sta espandendo la propria rete commerciale italiana composta già da 15 tra società e singoli agenti di commercio, ma anche selezionando su tutto il territorio europeo concessionari sia per i singoli Paesi europei, sia identificando i settori merceologici che già dispongono di canali commerciali presenti.

WM Capital detiene i diritti di sfruttamento economico di Covid Box, ivi comprese la concessione di licenze, non solo commerciali ma anche di produzione a terzi, anche in Europa, fermo restando la necessaria verifica da parte di questi soggetti terzi delle normative locali nazionali. Per la progettazione, la società si è avvalsa di soggetti terzi mentre la produzione del Covid Box è svolta in outsourcing.

“Covid Box è il frutto delle analisi e delle ricerche condotte in questi anni, ulteriormente aggiornate per dare il nostro contributo nella lotta alla pandemia da Covid-19. Vorrei ringraziare il network di operatori, professionisti, grandi compagnie nel settore dei trasporti e del mondo retail per il contributo apportato alla realizzazione di questo innovativo sistema”, dice Fabio Pasquali, Amministratore delegato di WM Capital. “La struttura, totalmente modulare, risponde all’esigenza di monitorare e gestire, in totale privacy e con modalità costanti di sanificazione, i flussi in totale sicurezza, intervenendo nei casi di criticità, attraverso il tampone e quindi le procedure conseguenti. La modularità si unisce alla trasportabilità ed all’integrazione accessoria di servizi, rendendo Covid Box adattabile perfettamente ad aeroporti, stazioni, centri commerciali, università e farmacie e di essere distribuito capillarmente su tutto il territorio, anche all’estero”.

In attesa del riscontro di mercato, la società specifica di non essere in grado di stimare ad oggi eventuali impatti significativi sul proprio bilancio.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*